Rakitic aspetta una chiamata

« Older   Newer »
  Share  
francy1993
view post Posted on 8/8/2008, 18:50




L’agente: «Ancora un anno allo Schalke, ma se la Juve anticipa i tempi...». Intanto Mourinho frena sul serbo



GIANNI LOVATO
TORINO. Persino Sinisa Mihajlovic
sponsorizza il passaggio di Dejan
Stankovic alla Juve ed è tutto dire. Ma la trattativa che dovrebbe propiziare il trasferimento del centrocampista nerazzurro alla corte di Claudio
Ranieri, pur avendo una precisa logica tecnica ( in rosa manca un interno dalla chiara vocazione offensiva e il serbo si disimpegna pure sull’esterno) rimane complicata per mille e un motivo. Innanzitutto perché Josè
Mourinho sembra aver rivisto la propria posizione sul centrocampista, inizialmente considerato superfluo: « Dejan mi piace per come gioca davanti alla difesa, per me resta. Cosa ne pensa la Juve non mi interessa » . Certo non gioca a favore l’indisponibilità dei tifosi juventini ad accettare l’idea di fare di Stankovic un proprio beniamino, passando sopra a tutte le polemiche del ( recente) passato. Infine c’è quell’idea, che va insinuandosi nell’ambiente bianconero, di avere una rosa adatta a sostenere l’onda d’urto del doppio impegno Champions- campionato. Il che potrebbe essere vero, anche se quest’anno la Juve tutto può concedersi, meno che ispirarsi a De Coubertin. I tifosi reclamano vittorie, i piani quinquennali non appagano gli appetiti, con Stankovic dimostrarsi all’altezza delle aspettative sarebbe più semplice. Il serbo comunque non è l’unico a sperare in una chiamata. Anche Ivan
Rakitic, gioiello dello Schalke 04 e della nazionale croata ( di cui è stato uno dei protagonisti più apprezzati all’Europeo) è costantemente sintonizzato su radiomercato in attesa di notizie...

LE CIFRE Michel Urscheler insieme al padre Max assiste Rakitic fin da quando il gioiellino muoveva i primi passi nel campionato svizzero e accetta di fotografare la situazione del suo assistito: «E’ ovvio che il mio commento può apparire interessato, anzi lo è sicuramente. Però chiunque abbia seguito Rakitic non può avere dubbi sul suo talento, in giro per l’Europa di giocatori di appena 20 anni più forti di Ivan non ne vedo molti. La mia idea è che giocare ancora un anno nello Schalke 04 gli farebbe bene, perché avrebbe modo di consolidare quanto è stato capace di fare nella sua prima stagione in Bundesliga. Però le voci su un interessamento della Juve non lo lasciano indifferenti. Quando una squadra di quel livello chiama, non puoi girarti dall’altra parte » . La Juve chiamerà Rakitic? E’ possibile, ma individuare le tempistiche non è facile. Anche se una constatazione potrebbe guidare i dirigenti bianconeri verso una risposta positiva: puntare sui ventenni o poco più dal sicuro valore ( vedi Sissoko) è l’unica politica che paghi. Infatti lo Schalke 04 lo scorso anno ha investito 8 milioni per strappare Rakitic al Basilea e oggi ne chiede non meno di 15, ma il prezzo è in costante salita.

tutto sport del 8/08/2008
 
Top
astrina86
view post Posted on 8/8/2008, 18:58




Stankovic per me puo' anche restare all' inter.. non lo voglio in bianconero pur essendo un buon giocatore. E' una questione di principio... chiunque ma non lui.
 
Top
°°PakkiLilla°°
view post Posted on 14/9/2008, 12:13




sisi hai prp ragione^^
 
Top
Alessandra9427
view post Posted on 15/9/2008, 14:01




Rakitic è uno dei giocatori ke preferiscoooooooooooooooooooo speriamo ke vengaaaaaaaaaaaaaa :):):) poi è nato il mio stesso giorno :innamorato:
 
Top
°°PakkiLilla°°
view post Posted on 11/11/2008, 21:27




ehehhe
 
Top
dipra85
view post Posted on 23/2/2009, 13:32




Carino pure Rakitic...spero venga alla Juve!
 
Top
5 replies since 8/8/2008, 18:50   1011 views
  Share